TERMINI E CONDIZIONI D'USO

 Le presenti condizioni generali che andrete a leggere, disciplinano le modalità di vendita dei prodotti commercializzati sul sito. Acquistare sul sito comporta la conoscenza e l’accettazione di quanto indicato di seguito. Sportissimo si riserva il diritto di poter modificare il presente regolamento in qualsiasi momento.

 

1) PRODOTTI E RELATIVI PREZZI

I prezzi dei prodotti indicati sul sito sono comprensivi d’iva.

Sportissimo si riserva il diritto di modificare i prezzi, i prodotti disponibili per la vendita e l’eventuale materiale informativo e pubblicitario, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

E’ da considerarsi definitivo il prezzo che compare al momento della compilazione dell’ordine.

Le caratteristiche tecniche e funzionali, riportate nelle finestre d’informazione sul prodotto, sono quelle indicate dai produttori di riferimento.

 

2) GARANZIA

Tutti i prodotti in vendita su sportissimo.bl.it sono garantiti per 2 anni dal momento dell’acquisto.

Si consiglia, come prima passo, di prendere contatti con l’assistenza clienti all’indirizzo: info@sportissimo.bl.it oppure allo 0437 858124 per farsi indirizzare nella procedura da seguire in caso di reclamo, che viene illustrata qui di seguito.

Sportissimo si impegna ad intervenire in caso di presenza di difetti di produzione e fabbricazione riscontrati sul prodotto con la sostituzione del prodotto stesso.

E’ necessaria, prima di procedere con l’invio del prodotto in sostituzione, una valutazione tecnica che certifichi il tipo di difetto riscontrato e ne verifichi le cause.

Una volta ricevuti i documenti necessari Sportissimo provvederà alla spedizione del prodotto in sostituzione ed al contestuale ritiro del prodotto difettoso, che verrà riportato presso lo stabilimento per un’ulteriore verifica a cura dei nostri tecnici.

Attenzione: la garanzia non copre eventuali danni causati da utilizzo scorretto o accidentalmente provocati dal cliente.

 

3) ORDINI E DISPONIBILITA’

Al momento della compilazione dell’ordine e del successivo pagamento l’ordine diventa vincolante e partirà l’iter per la preparazione e la spedizione del prodotto.

E’ indispensabile che l’ordine venga compilato correttamente in ogni sua parte, in quanto tutti i dati che vengono richiesti sono necessari per la spedizione o la fatturazione. Per quanto riguarda la scelta del prodotto, sarà cura del cliente verificare che i dati che vengono inseriti siano corretti, in quanto né il diritto di recesso né la garanzia coprono eventuali errori nella scelta del prodotto da ordinare. Per qualsiasi dubbio o necessità di assistenza è possibile contattare l’operatore di riferimento all’indirizzo info@sportissimo.bl.it.

La disponibilità dell’articolo richiesto sarà verificabile al momento dell’ordine.

Il pagamento avverrà al momento della conferma dell’ordine tramite bonifico, oppure contrassegno alla consegna della merce. In ogni caso secondo le modalità previste dal sito sportissimo.bl.it.

 

4) TEMPI E TIPOLOGIE DI CONSEGNA

La consegna effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00 a mezzo Corriere o spedizioniere di fiducia.

Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti.

Tutti gli ordini con Consegna standard vengono affidati al Corriere di riferimento in base alla tipologia e grandezza del prodotto.

NELLE REGIONI - TEMPI (ore)

  • Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli Vg, Trentino A. A., Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio      24/48 - 24/48
  • Marche, Abruzzo, Molise, Campania     24/48 - 48/60
  • Puglia 24/48
  • Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna    60 - 60


I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Sportissimo in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; 
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque alterato.